Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 17:04

Due tonnellate di solidarietà

La maxi donazione di Coldiretti: oltre 5000 pacchi di pasta dagli agricoltori alle famiglie in difficoltà della provincia di Pistoia



PISTOIA — Oltre 5000 pacchi di pasta fatta con grano 100 per cento italiano, dagli agricoltori alle famiglie in difficoltà. La maxi donazione arriva da Coldiretti, che domani consegnerà oltre 2 tonnellate di solidarietà ad enti ed associazioni della provincia di Pistoia: la Parrocchia di San Biagio in Cascheri, Camposampiero Onlus, la Cooperativa Arkè, la Misericordia di Uzzano, la Caritas Pistoia e Raggi di speranza in stazione Onlus. 

L’iniziativa ha carattere nazionale e prevede la distribuzione in tutta Italia di formaggi, salumi, pasta, conserve di pomodoro, farina, vino e olio 100% italiani, di alta qualità e a chilometri zero in dono dagli agricoltori di Campagna Amica ai più bisognosi nell’ambito dell’iniziativa la “spesa sospesa dei contadini”, che nelle prossime ore porterà anche alla distribuzione di pacchi della spesa a tante famiglie.

Si tratta – spiega Coldiretti– della più grande offerta gratuita di cibo mai realizzata dagli agricoltori italiani per aiutare a superare l’emergenza economica e sociale provocata dalla diffusione del coronavirus e dalle necessarie misure di contenimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno