Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:01 METEO:ABETONE-5°-1°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, le immagini delle nuove esercitazioni militari con i missili Kalibr

Cronaca giovedì 18 novembre 2021 ore 16:00

Tre discariche abusive e 25 tonnellate di rifiuti

Una delle discariche abusive
Una delle discariche abusive

A scovare i siti dove venivano depositati rifiuti speciali sono state le polizie locali, stradale e provinciale in controlli interforze



PISTOIA — Tre discariche abusive con 25 tonnellate di rifiuti speciali: a individuare i siti sono state nel corso dei controlli interforze le polizie stradale e provinciale e le polizie locali dei Comuni di Marliana, Monsummano Terme, Montecatini Terme, Pescia, Pistoia e Serravalle Pistoiese. 

Gli agenti sono giunti alle discariche dopo un'attività preparatoria di analisi del territorio anche con l'impiego di droni. Tre le aree soggette a deposito di rifiuti speciali da parte di un’impresa di recupero ferro e di due ditte operanti nell’ambito edile-estrattivo scovate nel corso delle ricognizioni. 

"All’esito dei controlli - dettaglia una nota della prefettura di Pistoia - sono state rilevate oltre 25 tonnellate di rifiuti, nonché due abusi edilizi e redatti 3 verbali amministrativi per mancanza di Formulario Identificativo Rifiuti". I responsabili sono stati denunciati per deposito incontrollato di rifiuti ed illeciti sullo smaltimento di materiale inquinante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre il virus continua la sua corsa sul territorio provinciale, nelle ultime 24 ore si è registrata una tregua sui decessi. Ecco gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità