comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 20°30° 
Domani 20°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 04 luglio 2020
corriere tv
Nuovo scivolone di Gallera: «Se avesse avuto anche solo il 37,5 per cento di febbre»

Attualità venerdì 05 giugno 2020 ore 17:35

Contagio di nuovo fermo e l'ospedale è Covid free

sindaci ospedale Pistoia
Foto Facebook Asl Toscana Centro

In provincia di Pistoia nessun nuovo caso di positività. Novanta giorni fa il primo ricovero al San Jacopo. Ieri dimesso l'ultimo paziente Covid



PISTOIA — Una giornata da segnare quella di oggi per la provincia di Pistoia sul fronte dell'epidemia di Covid-19. Oggi il bollettino regionale non ha segnalato alcun nuovo caso di positività (dopo che ieri l'unico caso registrato in Toscana era stato localizzato proprio nel pistoiese). 

Ma oggi ricorrono anche i 90 giorni dal primo ricovero all'ospedale San Jacopo dal quale, proprio ieri, è stato dimesso l'ultimo paziente affetto da Covid che era ancora ricoverato: per ringraziare gli operatori sanitari dell'ospedale e del territorio sono arrivati al San Jacopo la presidente della SDS pistoiese oltre che vicesindaca Anna Maria Celesti alla presenza dei Sindaci della zona pistoiese e del Sindaco del comune capoluogo Alessandro Tomasi.

Nel complesso, in provincia di Pistoia, restano quindi 677 i contagiati totali dall'inizio dell'epidemia e 80 i decessi. 

In Toscana oggi si sono registrati 7 nuovi casi e 4 decessi, una crescita che allontana quindi la meta del contagio zero che ieri, con un solo caso positivo in più è stata sfiorata. In tutto sono solo 10.129 casi positivi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità