Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 16:23

Covid, calma piatta cessato il timore focolaio

Nessun nuovo caso registrato dalla Regione nell’ultimo aggiornamento sull’epidemia in Toscana. Due i nuovi positivi a livello regionale, zero decessi



PISTOIA — Nelle ultime 24 ore non ci sono stati nuovi casi di positività al coronavirus in provincia di Pistoia. Lo dice il nuovo bollettino della Regione Toscana sull’andamento del contagio da Covid: in tutta la Toscana, infatti, i nuovi casi sono stati solo 2 da ieri, uno a Prato e uno a Grosseto. 

Un dato che contribuisce a tranquillizzare dopo che ieri era emerso il timore, subito messo a tacere da Regione e Asl Toscana Centro, di un possibile focolaio tra Prato e Pistoia (vedi articolo correlato). 

Nel pistoiese, quindi, i casi di positività dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati 743 e i decessi sono stati 81. L’allerta, in ogni caso, resta alta: ieri in una nota la vicesindaca e presidente della Società della Salute Anna Maria Celesti ha invitato a non abbassare la guardia. In queste ultime settimane abbiamo superato una battaglia epocale, ma la guerra non si è conclusa. Il Covid-19, anche se in forma meno aggressiva, continua a far registrare contagi”.

Per quanto riguarda i dati a livello dell’intera Toscana, i casi di positività al coronavirus salgono a 10.224, i deceduti restano 1.101 mentre i guariti salgono a 8.799. Le persone in isolamento a casa sono 294. Le persone ricoverate nei letti dedicati ai pazienti infetti dal Covid sono 30, 1 in meno di ieri e solo 6 di queste sono in terapia intensiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità