Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABETONE-2°8°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 06 gennaio 2022 ore 10:30

Caript punta sul territorio, 13 milioni nel 2022

La presentazione del piano di interventi 2022
La presentazione del piano di interventi 2022

Cinque aree di intervento dallo sviluppo al sistema salute con un occhio al Covid: ecco il programma di investimenti della Fondazione per il Pistoiese



PROVINCIA DI PISTOIA — Preservare e promuovere il patrimonio a disposizione della comunità pistoiese (dal volontariato, alla cultura ai beni materiali e immateriali) e contribuire allo sviluppo di un territorio duramente provato dalla pandemia: è con questi impegni che si confrontano gli interventi 2022 di Fondazione Caript per un ammontare di 13 milioni di euro sul territorio provinciale pistoiese.

Cinque le aree di intervento: sviluppo locale e innovazione (3 milioni e 976mila euro, il 30% del budget, +2,6% sul precedente esercizio), cultura (3 milioni e 786mila euro), sociale (2 milioni e 463mila euro), educazione istruzione formazione e ricerca (2 milioni e 41mila euro, il 15,7% del plafond disponibile), salute (773mila euro oltre la metà dei quali, 440mila euro, destinati a 6 progetti di ricerca su cura e prevenzione del Covid-19, sviluppati negli ospedali San Jacopo di Pistoia e Cosma e Damiano di Pescia in stretta collaborazione con Regione Toscana, Aziende Sanitarie e Università).

“Al centro del nostro impegno è, prima di tutto, contribuire alla capacità del nostro territorio di cogliere la storica occasione di questa fase. Attrarre cioè investimenti – sottolinea il presidente di Fondazione Caript Lorenzo Zogheri – con le risorse messe a disposizione da Pnrr e fondi europei. Per fare questo occorre essere in grado di elaborare e avanzare progetti ben realizzati e competitivi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità