Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:ABETONE-3°7°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 09 marzo 2023 ore 13:15

I carabinieri celebrano il precetto di Pasqua

Le celebrazioni
Le celebrazioni

Tempo di auguri e tempo di riflessione nella cerimonia che ha avuto luogo nella cattedrale di San Zeno alla presenza dei vertici provinciali dell'Arma



PISTOIA — Si è celebrato stamani alle 11 nella Cattedrale di San Zeno di Pistoia il precetto pasquale officiato dal cappellano militare della Legione Carabinieri Toscana don Pietro Folino Gallo, alla presenza del comandante provinciale dei carabinieri colonnello Stanislao Nacca, di una nutrita rappresentanza dei militari del comando provinciale di Pistoia e delle organizzazioni Speciale e Forestale.

Oltre ai Carabinieri in servizio era presente anche una rappresentanza dell’Arma in congedo delle Sezioni dell’Associazione nazionale carabinieri della provincia.

"L’occasione - spiega una nota - ha rappresentato un raccolto momento di riflessione, preghiera e preparazione alla prossima ricorrenza della Pasqua, condotto con efficace retorica e pragmatica spiritualità da don Pietro".

Al termine della celebrazione, il colonnello Nacca ha rivolto un breve saluto ai presenti durante cui ha formulato i propri auguri per la prossima festività e ringraziato don Folino e don Luca Carlesi, Arciprete della Cattedrale, per l’affettuosa ospitalità riservata all’Arma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità