Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 11 agosto 2021 ore 09:25

Comune a caccia di posti per i bimbi al nido

bimbo all'asilo

Per i bambini in lista d'attesa si cercano posti in convenzione. L'avviso è rivolto ai gestori di servizi educativi delle province di Pistoia e Prato



PISTOIA — E' stato pubblicato dal Comune di Pistoia un avviso per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse da parte di gestori di servizi educativi per la prima infanzia, privati accreditati, finalizzata alla stipula di convenzioni con l’amministrazione. Ciò consentirà, per l’anno educativo 2021/2022, di reperire posti per i bambini iscritti nelle liste di attesa comunali.

Il progetto è pensato per garantire ai bambini iscritti nelle liste di attesa dei servizi comunali la possibilità di frequentare un nido privato accreditato a costo convenzionato, non venendo meno così l’opportunità per i bambini di socializzare ed avere occasioni di crescita e benessere, e contestualmente aiutare i genitori a conciliare la vita lavorativa e familiare.

Possono presentare la manifestazione di interesse i gestori di servizi educativi per la prima infanzia privati accreditati, rivolti ai bambini dai 3 ai 36 mesi, che operano nel territorio delle province di Pistoia e Prato. Il Comune accetta, inoltre, le domande di gestori di strutture educative situate in altre province toscane se accolgono i bambini residenti nel comune di Pistoia.

Le convenzioni avranno la durata di un anno, da Settembre 2021 a Giugno 2022. L’avviso e il modulo per la presentazione della domanda sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Pistoia e le domande vanno presentate entro venerdì 17 Settembre alle ore 12.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno