Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 26 dicembre 2020 ore 18:00

Al San Jacopo conto alla rovescia per il Vax-Day

ospedale di pistoia

L'ospedale pistoiese protagonista, domani, della giornata con cui si inaugura la campagna vaccinale contro il coronavirus Covid-19



PISTOIA — E' vigilia di Vaccine-day, all'ospedale San Jacopo di Pistoia dove domattina 27 dicembre arriveranno le 45 dosi da somministrare nella prima giornata di campagna vaccinale contro il coronavirus Covid-19.

A ricevere per primi le dosi vaccinali - a partire dalle 11 - saranno 45 persone selezionate secondo le direttive ministeriali tra il personale medico, tecnico, amministrativo e infermieristico. Il presidio del capoluogo pistoiese è tra i dodici individuati a livello regionale per questa tranche di vaccinazioni. Ovunque ci sarà un rappresentante della giunta regionale, ma a Pistoia è prevista la presenza del governatore Eugenio Giani.

La partita delle 620 dosi riservate alla Toscana arriverà prima a Firenze, alla farmacia dell'ospedale di Careggi, il 27 mattina alle 8 secondo la variazione comunicata dall'esercito. Le confezioni saranno quindi suddivise per le dodici destinazioni, tra cui appunto il San Jacopo di Pistoia, e trasferite a bordo di autovetture specificamente attrezzate per i trasporti con la catena del freddo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno