Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABETONE-3°8°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 14:58

Fiori e piante, orti e agriturismi in un minifilm

Uno dei passaggi del video Coldiretti
Uno dei passaggi del video Coldiretti

Con un video di 5 minuti Coldiretti porta in viaggio nelle eccellenze della ruralità dalla Montagna alla Valdinievole, dal Padule alla collina



PROVINCIA DI PISTOIA — Dall’olio, al vino, dagli agriturismi alla rete Campagna Amica, dagli allevamenti al mais, ai benefici per la biodiversità del giardino d’Italia, con oltre 2.000 varietà di piante tra ornamentali, cultivar di olivi, fronde e fiori recisi: sono loro i protagonisti del videoracconto che conduce in un viaggio dalla Montagna alla Valdinievole, dal Padule alla collina.

Lo ha realizzato Coldiretti della provincia di Pistoia e il filmato, 5 minuti, condensa la varietà del settore primario per il territorio evidenziando le azioni della stessa Coldiretti in dialogo col mondo agricolo e la comunità intera a partire dalle scuole.

“Abbiamo voluto raccontare per immagini il nostro settore primario. Un video che mettiamo a disposizione di cittadini e istituzioni – spiega Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia - per apprezzare la varietà di produzioni pistoiesi, per merito di 3.200 aziende agricole che operano in pianura, collina e montagna”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

AGRICOLTURA A PISTOIA Il settore primario protagonista del video di Coldiretti
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità