QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 12°21° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità giovedì 09 marzo 2017 ore 17:06

"Il vaccino gli ha salvato la vita"

Erano due mesi che non si presentava in Toscana un caso di meningite, ma ieri un uomo di San Marcello Pistoiese è stato colpito al meningococco C



PISTOIA — L'uomo ricoverato in terapia intensiva all'ospedale San Jacopo per un'infezione di tipo C ha preso parte a una trasferta di gruppo in Trentino. Per il caso è scattata la profilassi per 80 persone.

"Stavamo per festeggiare i due mesi senza alcun episodio di meningite - ha detto l'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi -. Non abbiamo fatto in tempo a contarli che, purtroppo, abbiamo riscontrato un altro caso, peraltro su una persona vaccinata. Le notizie delle ultime ore sono favorevoli per il decorso e per la salute della persona".

"La cosa ci rinfranca un po' - aggiunge l'assessore-, ci dice che forse il fatto che la persona fosse vaccinata ha aiutato ad avere un esito positivo della malattia. Però, purtroppo questo batterio ancora esiste e continua a circolare nella nostra regione". 

Quindi, informa, "noi continuiamo a vaccinare le persone e invitiamo tutti a farlo, perché se anche non rappresenta uno schermo totale il vaccino e' in grado di attenuare le conseguenze".



Tag

Richard Gere a «Piazzapulita»: «Salvini vorrebbe che portassi i migranti a Hollywood? Se avessi un aereo privato, lo farei»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità