Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:ABETONE15°28°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tu si 'na cosa grande», l'emozione di Paola Turci che canta per Francesca Pascale

Attualità sabato 26 settembre 2015 ore 06:30

Disservizi dei treni, arrivano i rimborsi

Tra le linee ferroviarie interessate dal provvedimento, c'è anche la Porrettana. Da subito la possibilità di utilizzare il bonus



PISTOIA — Le altre linee sono la Prato-Bologna e Siena-Chiusi. Su tutte e tre si è registrata una sensibile crescita dell'indice di riferimento, con il superamento della soglia del 4% e il conseguente diritto al bonus per i pendolari.

Nello specifico, l'indice della Prato-Bologna ha raggiunto il 5,4%, quello della Porrettana il 5 e quello della Siena Chiusi il 4,2%. L'indice di riferimento è calcolato considerando l'andamento del servizio linea per linea, in particolare i treni soppressi, cioè i minuti di servizio non resi ed i ritardi in minuti accumulati in arrivo.

A parte questi tre casi il mese di agosto ha presentato dati in linea con la media del 2015, con valori sostanzialmente stabili se paragonati a quelli di giugno.

Nel mese di agosto la puntualità media è risultata stabile rispetto al mese di giugno e in linea con quella del 2015 (92,7%), superiore di oltre un punto a quella, pur alta, del mese di agosto dello scorso anno (91,5%). Il tutto con alcuni distinguo: mentre alcune linee hanno presentato un andamento della puntualità in crescita rispetto al mese di giugno, come la Pisa – La Spezia (+2,7%), altre linee hanno avuto una sensibile diminuzione di puntualità e tra queste in particolare la Siena – Chiusi, che ha registrato un modesto 82,4%, inferiore di quasi 9 punti percentuali rispetto al mese di giugno (91,4%). Una situazione, quest'ultima, legata in buona parte a problemi infrastrutturali a cui si è aggiunta l'interruzione di alcuni giorni subita dalla linea, a causa degli eventi alluvionali del 24 agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità