Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE-0°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 15:45

Sindaci in piazza a Roma anche dal Pistoiese

fascia di sindaco
Dal Pistoiese in partenza 3 sindaci

I primi cittadini di Agliana, Montecatini Terme e Serravalle Pistoiese aderiscono alla manifestazione promossa da Anci per mercoledì



PROVINCIA DI PISTOIA — Sindaci del Pistoiese in piazza a Roma per rivendicare la dignità del loro ruolo. Al momento sono Luca Benesperi di Agliana, Pietro Lunardi di Serravalle Pistoiese e Luca Baroncini di Montecatini Terme i primi cittadini in partenza per la capitale, parte dei circa 60 i sindaci toscani che hanno aderito alla manifestazione convocata dall’Anci per mercoledì 7 Luglio. 

Sfileranno in corteo insieme ad oltre 500 colleghi provenienti da tutta Italia, al termine del consiglio nazionale dell'Associazione dei comuni italiani che definirà le proposte da presentare a Governo e Parlamento per la tutela e la maggiore dignità del ruolo dei sindaci.

L'obiettivo è quello di porre all’attenzione delle istituzioni le condizioni normative nelle quali oggi operano i sindaci, e proporre soluzioni correttive che consentano loro di continuare a lavorare per le comunità in un clima di maggiore serenità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità