Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABETONE7°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
Mercoledì 25 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Michele Bravi : «Felice a Sanremo ma tutte le mattine mi dico "datte 'na calmata"»
Michele Bravi : «Felice a Sanremo ma tutte le mattine mi dico

Attualità Lunedì 08 Agosto 2016 ore 06:30

Le stelle cadono in Orsigna

Due appuntamenti con per osservare il fenomeno che ogni anno si verifica con particolare intensità nei giorni intorno al 10 agosto



PISTOIA — Le famose stelle cadenti sono residui che entrano a contatto con l'atmosfera con una velocità tra i 40mila e 250mila chilometri orari. 

I luoghi deputati al l'osservazione del cielo quest'anno saranno Lagoni, nella zona di Collina pistoiese e Orsigna.

Il 10 agosto dalle 21.30 l’Associazione Astrofili città di Quarrata spiegherà le costellazioni e darà suggerimenti utili a riconoscerle. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno