Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:ABETONE15°28°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tu si 'na cosa grande», l'emozione di Paola Turci che canta per Francesca Pascale

Attualità lunedì 22 giugno 2020 ore 15:22

Estate, strade ai raggi X sull’Appennino pistoiese

strada

Controlli congiunti dei carabinieri di Pistoia, Bologna e Modena contro il rischio di incidenti sulla Porrettana, molto frequentata nel periodo estivo



PISTOIA — L’estate è iniziata e con essa, Covid permettendo, anche il ritorno di chi ama percorrere le strade di montagna, specialmente in moto. Con un aumento conseguente del rischio di incidenti, purtroppo anche mortali, che tendono a intensificarsi proprio nel periodo estivo. 

Per questo i carabinieri di Pistoia, Bologna e Modena, le province che si “spartiscono” la montagna, hanno intensificato i controlli sulle strade, in particolare sulla Porrettana  e sulla statale 12 dell’Abetone. 

I controlli sono già iniziati, in collaborazione con le polizie municipali dei Comuni interessati, con  gli autovelox per la misurazione della velocità e con gli etilometri per il controllo del tasso alcolemico di chi si mette alla guida di auto o motociclette. 

Sebbene infatti, dicono le forze dell’ordine, la maggior parte degli automobilisti e dei centauri dimostrino prudenza, c’è spesso chi spinge troppo sull’acceleratore a rischio e pericolo suo e degli altri udenti della strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità