Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABETONE-3°4°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 24 febbraio 2016 ore 06:30

Biagini dirigerà l'ospedale di Prato

Passaggio dall'ospedale di Pistoia al Santo Stefano. La nomina è stata confermata nel corso della riunione della Società della Salute



PISTOIA — Sarà Roberto Biagini il nuovo direttore del presidio ospedaliero Santo Stefano di Prato.

Biagini che ha 58 anni ed originario di Buggiano, in Valdinievole, a Pistoia è stato coordinatore della rete provinciale ospedaliera ed è direttore della unità operativa di igiene e sanità pubblica.

Dal 2005 al 2008 è stato direttore sanitario a Lucca, ha seguito tutte le fasi di realizzazione del nuovo presidio ospedaliero San Jacopo di Pistoia di cui è poi diventato direttore dal 2011.

La nomina è avvenuta lunedi scorso, e confermata stamattina nel corso della riunione della Società delle Salute pistoiese alla presenza dei sindaci e degli amministratori locali che la compongono.

All’Assemblea era presente anche il direttore generale della Asl Toscana Centro, Paolo Morello Marchese. E' stato lui a evidenziare che Biagini è stato scelto per dirigere l’ospedale di Prato perché all’interno dell’ospedale pistoiese ha sviluppato conoscenze approfondite e competenze relative al nuovo modello organizzativo che è attuato nei due nuovi presidi ospedalieri toscani.

Morello ha poi rassicurato l’assemblea della Società della Salute sul fatto che gli ospedali di Pistoia e Pescia saranno diretti da due professionisti di altrettanta e comprovata esperienza: per il San Jacopo il dottor Giacomo Corsini e per il SS Cosma e Damiano la dottoressa Elisabetta Cortesi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le abbondanti nevicate degli ultimi giorni hanno consentito agli operatori di attivare gli impianti. Entusiasmo degli appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità