Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE-0°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 16 ottobre 2015 ore 15:00

In gita al lago Santo insieme a Fido

Nuova escursione con l'associazione "La via dei monti" per scoprire l'ambiente naturale e comprendere il comportamento del cane



ABETONE — Sarà una passeggiata quantomeno insolita quella in programma per domenica 18 ottobre al Lago Santo dal gruppo Trekking "La via dei monti". I partecipanti cammineranno insieme ai loro amici a quattro zampe per capirne atteggiamento e caratteristiche.

Sarà inusuale osservare il cane nell'ambiente naturale e selvatico. Una condizione che permetterà di far emergere nel cane gli istinti nascosti che lo avvicinano al lupo, del quale di conseguenza saranno evidenziati i tratti peculiari. 

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il gruppo trekking de La via dei monti, e fa parte del progetto di approfondimento culturale e relazionale cinofilo Amarok. Ad accompagnare gli escursionisti saranno l’educatore cinofilo Riccardo Baldoni, e la guida ambientale escursionistica Davide Pagliai.

Un primo esperimento di trekking unito allo studio del comportamento dei cani promosso da Via dei monti e Amarok è già stato organizzato lo scorso settembre, con molto successo. Si tratta delle prime iniziative del genere a essere proposte nell’Appennino tosco-emiliano.

L’appuntamento per l’escursione è domenica 18 ottobre 2015 alle ore 9 a Pievepelago, in piazza Vittorio Veneto. Inizia quindi questo fine settimana il calendario autunnale di escursioni promosso dal gruppo trekking de La via dei monti, che propone passeggiate guidate sui crinali dell’Appennino tosco-emiliano, toccando boschi e sentieri tra Emilia e Toscana, tra Modena, Pistoia, Lucca.  

Per prenotare le escursioni in calendario, avere informazioni dettagliate sul programma, o richiedere la presenza di una guida per escursioni personalizzate, rivolgersi al numero 371 1842531, www.laviadeimonti.cominfo@laviadeimonti.com, pagina Facebook La via dei monti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità