Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 01 dicembre 2017 ore 12:00

Lo sci internazionale sulle piste dell'Abetone

Sabato 2 e domenica 3 dicembre si terrà il Trofeo Paolo Galli. Allo stadio da slalom arriveranno 150 atleti provenienti da venti nazioni



ABETONE — Il 2 e il 3 dicembre andrà in scena sulle piste dell'Abetone il 29esimo Trofeo Paolo Galli, gara di livello internazionale di sci alpino FIS Master Cup, valida per la coppa del mondo Master. Si tratta della prima prova europea, dopo la tappa in Cile di settembre scorso.

A organizzare il Trofeo è il Pool Firenze, formato da Lanciotto Ski Team di Campi Bisenzio (Firenze), sci club Coverciano & Firenze e sci club Prato Play 2014, in collaborazione con la società Abetone Funivie.

A sfidarsi sulla neve dell’Abetone ci saranno 150 atleti, provenienti da 20 nazioni; oltre ai paesi europei, ci sarà una rappresentanza anche dagli Stati Uniti e dal Cile.

Il Lanciotto Ski Team metterà in pista i suoi atleti master Lorenzo Berti, Brunello Cappelli, Vanni Delli, Diego Dolfi, Augusto Dossena.

L'appuntamento è allo stadio da slalom, all'ovovia. Si comincia sabato 2 dicembre alle 9 con lo slalom gigante master categorie A, B e C, femminile e maschile sulla pista Zeno 3 e si prosegue, con lo stesso orario, anche domenica 3 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno