Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:ABETONE15°28°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tu si 'na cosa grande», l'emozione di Paola Turci che canta per Francesca Pascale

Attualità lunedì 04 dicembre 2017 ore 17:50

Appello contro l'abbandono dell'Appennino

In vista della Giornata Internazionale della Montagna proposta di "LetterAppenninica" per un intergruppo nei consigli regionali di Toscana e Emilia



ABETONE — Un appello alla classe politica di Emilia Romagna e Toscana affinché nasca un intergruppo politico trasversale, nei consigli regionali delle due regioni, contro l'abbandono dell'Appennino.

 In vista della GiornataInternazionale della Montagna, in programma lunedì 11 dicembre, la proposta viene da "Letterappenninica", associazione culturale che opera a cavallo fra i monti di Pistoia, Modena e Bologna.

"Un appello a collaborare - sottolinea lo scrittore FedericoPagliai, presidente della associazione - perché le montagne del nostro Appennino non diventino deserto ma si sviluppi una nuovapolitica capace di invertire, nel rispetto per l'ambiente, latendenza all'abbandono. E in questa direzione potrebbe essereutile anche un intergruppo fra i consiglieri di due Regioniunite non solo dagli scavi che l'uomo ha fatto sottoterra perrendere più veloci i traffici ma soprattutto da quella lungacatena di monti e valichi che troppo spesso l''uomo potentedimentica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità