Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:ABETONE6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Devastanti incendi in Texas: chiuso l’impianto di armi nucleari vicino ad Amarillo

Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 16:22

La liberazione a Cutigliano

71° anniversario della Liberazione a Cutigliano: il ricordo va ai due partigiani fucilati nel luglio 1944 e a tutte le vittime civili e militari



CUTIGLIANO — Autorità, cittadini ed associazioni sono invitati dal Comune a commemorare il 71° anniversario della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo. Il via alla giornata sarà dato dalla messa in suffragio dei caduti per la libertà officiata da Don Sergio Agostini. Al termine della messa la commemorazione si dividerà con due distinte rappresentanze:

La prima si dirigerà verso il cimitero davanti alla targa in memoria di due partigiani fucilati nel luglio del 1944, poi al monumento dei caduti, a Casotti alla lapide delle vittime civili presso la Filanda Tronci, a Pian degli Ontani alla lapide presso la chiesa parrocchiale e al cippo dei caduti della “XI° Zona Pippo”.

La seconda andrà al monumento ai caduti Alpini, al cippo caduto militare Inglese e caduto Ducceschi Alfredo Rivoreta, alla lapide presso la chiesa parrocchiale. Il ritrovo delle due rappresentanze sarà al cippo dell'eccidio nazista e al monumento all’interno del cimitero e alla capanna cippo del caduto partigiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno