Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:ABETONE-3°4°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità mercoledì 23 settembre 2015 ore 18:55

Via l'Irap per le piccole attività di montagna

Approvata in Consiglio regionale la mozione che estende agli esercizi commerciali la facoltà di accedere all'esenzione



ABETONE — A presentare la mozione è stato il consigliere regionale Massimo Baldi (Pd) che la definisce un segnale per quel “nerissimo Appennino che ha bisogno di politiche forti per essere riscattato” e per muovere la montagna dalla sua “desolante fermezza”. 

L’atto è stato approvato all'unanimità e impegna la Giunta regionale a creare anche automatismi per la richiesta di esenzione Irap che siano finalizzati a ridurre tempi e costi connessi all’espletamento della pratica. “Per gli esercizi commerciali in territori montani - ha spiegato Baldi - la sola presentazione della domanda può costituire un aggravio sia burocratico che economico”.

Il voto favorevole del Movimento 5 Stelle è stato espresso da Enrico Cantone. “Avremmo voluto – ha detto il consigliere regionale – che questa richiesta non fosse circoscritta solo all’area montana ma allargata a tutte le piccole e medie imprese in crisi”.

Via libera anche dal gruppo Lega Nord che per voce di Manuel Vescovi ha dichiarato:“E’ fondamentale che si tratti solo di piccole realtà commerciali e che non si diano vantaggi a grandi realtà. Le affiliazioni commerciali hanno tutte partite iva diverse e di conseguenza bisogna valutare questo fatto”.

Giovanni Donzelli, capogruppo di Fratelli d'Italia, nell'esprimersi a favore, ha detto a proposito dell'Irap: “Ritengo sia un’imposta rapina”.

 (bb)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità