Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:ABETONE-0°9°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Contenuto Sponsorizzato giovedì 23 settembre 2021 ore 12:54

​Gestire la comunicazione in ufficio con lavagne ed espositori

Nelle aziende, negli uffici e nei luoghi pubblici in genere, la comunicazione è un elemento essenziale, sia nel corso di incontri, riunioni, meeting e momenti formativi, sia per informare i lavoratori riguardo a eventi di particolare importanza.



TOSCANA — Per gestire la comunicazione in un’azienda, si utilizzano spesso lavagne tradizionali o bianche, lavagne magnetiche, ma anche bacheche ed espositori che consentono di mettere in evidenza lettere, circolari, comunicati e documenti di ogni tipo con la massima facilità.

Gli espositori e lavagne per le info in azienda devono comunque essere scelti con attenzione, in maniera tale da rendere visibili le notizie e le comunicazioni importanti a tutto il personale, studiando con attenzione anche la posizione in cui disporli, per avere la certezza che siano letti da chiunque entri in azienda.

Per quanto riguarda invece le riunioni e i momenti di interazione o di formazione, può essere utile ricorrere ai cavalletti con lavagna bianca o maxi blocco, utilizzando pennarelli e marker colorati, così da ottenere maggiore chiarezza e semplicità nel trasmettere le informazioni.

Lavagne magnetiche e lavagne bianche

Le lavagne magnetiche costituiscono un’ottima alternativa alle classiche bacheche, poiché consentono di esporre documenti e comunicati in maniera molto semplice, utilizzando le apposite calamite.

Spesso le lavagne di questo tipo, costituite da una superficie bianca e metallica, permettono anche di scrivere con gli appositi marker cancellabili, un ottimo sistema per trasmettere messaggi importanti e per evidenziare gli elementi più importanti.

Questo tipo di lavagna in realtà è molto comoda anche come promemoria non solo in ufficio ma anche a casa, la possibilità di scegliere tra diverse misure permette di soddisfare ogni genere di esigenza.

Lavagne a cavalletto per maxi blocco

Il cavalletto e il maxi blocco sono accessori indispensabili per gestire i momenti di interazione e condivisione, le riunioni, gli incontri formativi, i seminari e altre situazioni simili.

Il cavalletto può essere utilizzato semplicemente come supporto per la lavagna bianca, oppure per un maxi blocco, appunto, dove divertirsi a scrivere ma anche a fare schizzi e rappresentazioni grafiche.

I maxi blocchi per lavagna possono essere del tipo tradizionale, oppure adesivi, stile Post-it, con la possibilità di applicare e staccare le pagine a piacere e di avere sempre a disposizione una superficie su cui scrivere.

Espositori per il materiale promozionale

Per distribuire materiale promozionale in occasione di fiere, congressi ed eventi, oppure semplicemente da lasciare a disposizione sul banco della reception, gli espositori rappresentano la soluzione migliore, al fine di mantenere in ordine la postazione di lavoro e, allo stesso tempo, permettere a clienti e visitatori di ottenere le informazioni che desiderano.

Gli espositori per depliant e brochure possono essere collocati a terra, direttamente sul tavolo o appesi alla parete, e si adattano molto bene anche in ambienti frequentati come pubblici esercizi, centri commerciali e negozi.

La possibilità di scelta permette di avere a disposizione gli accessori adatti in base al tipo di materiale da distribuire e allo spazio da utilizzare, in ogni caso è un’ottima soluzione per mettere in evidenza il materiale pubblicitario e per distribuire gadget e prodotti promozionali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità