Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABETONE-2°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 04 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 17:15

Voucher da 800 euro per formare i maestri di sci

La Regione Toscana ha stanziato 100mila euro per sostenerne la formazione. Come e quando fare domanda



FIRENZE — Centomila euro a disposizione dei maestri di sci per aggiornarsi, 800 euro (iva inclusa) per ogni richiedente. La Regione Toscana ha pubblicato l'avviso per la concessione di voucher formativi individuali ai maestri di sci obbligati agli aggiornamenti triennali: se ne potrà usufruire per le discipline alpine, lo sci di fondo o lo snowboard.

I buoni potranno essere richiesti da chi è iscritto al collegio regionale e presti attività in Toscana, con un contratto di lavoro a tempo indeterminato, determinato, intermittente, part-time oppure come soci di cooperative iscritti nel libro unico del lavoro, co.co.co., apprendisti ma anche lavoratori in cassa integrazione guadagni ordinaria o straordinaria. Se il corso costerà più di ottocento euro, la parte eccedente rimarrà a carico dei destinatari. Il contributo sarà erogato a saldo.

Le domande si presentano online entro il 15 giugno 2017

Sono comunque previsti altri due bandi trimestrali, con scadenza il 15 settembre e il 15 dicembre successivi. La richiesta va inoltrata al settore "Programmazione in materia di formazione continua, territoriale e a domanda individuale. Interventi gestionali per gli ambiti territoriali di Grosseto e Livorno" della direzione Istruzione e Formazione della Regione. Basta collegarsi all'indirizzo https://web.rete.toscana.it/fse3 con un computer muniti di lettore smart cad in cui va inserita la propria carta sanitaria abilitata e selezionare tra le funzioni per il cittadino "Presentazione Formulario on-line per Interventi Individuali". Compilato il questionario vanno allegati, in formato zip, firmati, la domanda di candidatura con una marca da bollo da sedici euro, la scheda dettaglio percorso formativo, l'atto unilaterale di impegno, la dichiarazione del soggetto erogatore e una copia leggibile del documento di identità in corso di validità. I moduli sono a disposizione sul sito della Regione.

Le attività di formazione dovranno essere realizzate in collaborazione con il Collegio Regionale dei maestri di sci della Toscana ed avviate successivamente alla data di pubblicazione della graduatoria sul BURT, il bollettino regionale. I corsi devono durare almeno 14 ore con una obbligo di frequenza per almeno l'80 per cento delle lezioni previste.

I voucher potranno essere spesi esclusivamente presso Agenzie formative accreditate dalla Regione Toscana. Informazioni possono essere richieste al seguente indirizzo e-mail: formazionecontinua@regione.toscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ragazza è stata soccorsa anche con l'intervento dell'elicottero Pegaso, che l'ha imbarcata e trasferita in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità