Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:ABETONE-3°7°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca lunedì 31 ottobre 2022 ore 18:07

Escursione in famiglia, lei cade e batte la testa

Grande spavento per una famiglia toscana in escursione sull'Appennino a causa di un incidente nel quale è rimasta ferita una donna di 55 anni



APPENNINO TOSCO EMILIANO — Stava facendo un'escursione con la famiglia quando e caduta e si è procurata un piccolo trauma alla testa. Si tratta di una donna di 55 anni di Prato soccorsa dal Saer del Monte Cimone.

L'episodio è avvenuto in mattinata sul sentiero CAI 507 che da Casa Coppi porta a Foce Giovo in territorio modenese nella zona di confine tra Emilia-Romagna e Toscana.

Per l'intervento la centrale del 118 ha attivato il Saer stazione Cimone per cui sul posto è arrivata una squadra che, grazie al sentiero sterrato, è riuscita a raggiungere la famiglia con i mezzi fuoristrada e prestare i primi soccorsi alla donna che è stata medicata e poi caricata sulla jeep per essere portata all'ambulanza di Fiumalbo che l'ha presa in carico.

Era stato allertato anche l'elisoccorso di Massa che poi non è stato attivato perché la donna è sempre stata cosciente. Sul posto presente anche il nucleo dei Sagf di Abetone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità