Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:ABETONE13°22°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso

Attualità giovedì 29 ottobre 2015 ore 14:00

Ex stazione, a breve un bando per la gestione

L'immobile è stato inaugurato lo scorso 24 ottobre dopo l'operazione di recupero dopo un lungo periodo di abbandono e degrado



SAN MARCELLO PISTOIESE — E' ufficialmente tornata a nuova vita la ex stazione F.A.P. di Limestre che da molto tempo versava in pessimo stato. Tanti i presenti alla riapertura, per vedere da vicino i risultati dell'opera di recupero dell'immobile che si trova lungo l'ex percorso ferroviario della montagna pistoiese. La vecchia linea, tra l'altro, costituisce oggi una delle più suggestive passeggiate panoramiche nel territorio di San Marcello. 

"Abbiamo ritenuto indispensabile - si legge in una nota del Comune - procedere al restauro dell'edificio per preservare un tassello importante della storia della Montagna. A breve faremo un avviso pubblico di interesse per la gestione dell'immobile, che avrà destinazione museale sulla storia della F.A.P. , ma anche funzione di punto di informazione turistica ed eventualmente di ristoro".

"Un ringraziamento dovuto alla Fondazione cassa di Pistoia e Pescia per il contributo economico consistente nel 50% dell'importo necessario alla ristrutturazione di 150 mila euro , la restante parte l'ha messa il Comune accendendo un mutuo".

L'iniziativa del 24 ottobre è stata realizzata con l'aiuto della Proloco di Limestre che ha allestito un buffet.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soglie Isee più elevate e importi più consistenti nelle nuove erogazioni che riguardano circa 1.700 studenti e studentesse. Scadenze e importi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità