Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:ABETONE13°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità giovedì 16 giugno 2016 ore 06:30

La sinfonia dei licei musicali a Pian di Novello

Scatta l'ora del campus di otto giorni al fresco della località appenninica con spettacolo finale frutto del lavoro dei ragazzi



CUTIGLIANO — In otto giorni gli studenti dei licei musicali dovranno mettere su un lavoro orchestrale che poi sarà presentato al pubblico. A ideare il campus è stato il maestro Marco Papeschi insieme al maestro Federico Capaccioli.

Si tratta del primo esperimento del genere in Italia e si svolgerà dal dal 22 al 30 luglio a Pian di Novello. In pratica si tratta di un’inedita occasione di incontro, dedicata agli studenti dei licei musicali per lavorare al potenziamento della rete di questo genere di istituti, nati da qualche anno e, in alcune realtà, ancora poco conosciuti.

All'esperimento sono ammessi anche i ragazzi dai 14 ai 20 anni che si dedicano in modo privato allo studio di uno strumento musicale. Tutte le informazioni su www.legamidarte.it 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno