Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABETONE-3°7°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 06:30

​Attacchi di Parigi, una lettera di solidarietà

Anche il sindaco di Porretta Terme ha scritto all'omologo del Comune francese di Oullioules dopo le stragi nella capitale francese



PORRETTA TERME — I venti di guerra, ormai più simili a una tempesta, toccano la sensibilità di tutti e anche dal Comune termale dell'Appennino è arrivata la solidarietà alla Francia.

A scrivere una lettera al sindaco del Comune gemello di Ollioules, nel sud della Francia, è il primo cittadino di Porretta Terme, Gherardo Nesti.

"Ho atteso qualche giorno prima di scrivere, sperando che le notizie di stampa e di tv sull'orrendo attentato di Parigi venissero attenuate. Devo purtroppo riscontrare che è accaduto l'esatto contrario - scrive il sindaco nella missiva - ti invio quindi formale dichiarazione di solidarietà per la Francia tutta, che è stata vittima del peggior delitto che si possa consumare".

"E ciò perchè - prosegue la lettera - la strage compiuta ha coinvolto vittime innocenti e tra esse le più indifese: fanciulli, ragazzi, persone di tutte le età. L'episodio non ha commenti, né si possono usare altre parole se non la totale condanna per quanto è successo".

Il messaggio, scrive il sindaco, arriva da tutta l'amministrazione e dalla commissione per l'integrazione e la valorizzazione dei cittadini europei di Porretta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità