Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABETONE-1°3°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 02 agosto 2017 ore 17:05

In montagna alla scoperta di Abetone Cutigliano

Presentato a Palazzo Strozzi Sacrati il programma di eventi organizzati dal Comune di Abetone Cutigliano in collaborazione con le tre Pro loco



ABETONE CUTIGLIANO — Abetone Cutigliano va oltre il turismo invernale e si propone come meta per l'estate. Grazie ai numerosi eventi, che animeranno l'appennino toscano per tutto agosto, ma anche grazie alle più miti temperature: una via di fuga naturale alla ricerca di fresco e benessere in questo scorcio estivo torrido. 

Presentato oggi a Palazzo Strozzi Sacrati il programma di eventi organizzati dal Comune di Abetone Cutigliano in collaborazione con le tre Pro loco della zona: Abetone, Cutigliano e Val Sestaione. Sono intervenuti l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo, il direttore di Toscana Promozione Turistica Alberto Peruzzini, il sindaco di Abetone Cutigliano Diego Petrucci ed i presidenti delle tre Pro loco.

"L'Abetone – ha detto l'assessore Ciuoffo – deve trovare altre possibilità per valorizzare il proprio territorio, che vadano oltre il turismo invernale. Le potenzialità ci sono, grazie ad un'offerta davvero variegata che va ampliata e promossa in modo adeguato. Artigianato, cucina, tradizioni, sport e turismo attivo sono stimoli che anche nel periodo estivo meritano di essere veicolati. Perché la montagna toscana dell'Abetone è a portata di mano, basta poco per arrivare in luoghi incantevoli e provare esperienze davvero straordinarie". 

L'immagine del turismo estivo in montagna, associata alla villeggiatura di persone di una certa età si sta sbiadendo. "Adesso – ha aggiunto Ciuoffo - è terminato quel tempo e in montagna ci sono tantissime possibilità per trascorrere vacanze uniche. Ma soprattutto chi decide di venirci a trascorrere un periodo di ferie deve avere la percezio ne di essere ospite di una comunità, di sentirsi accolto. E creare questa percezione ovviamente spetta a chi organizza e promuove gli eventi. Mettere a sistema tutti gli attori di un territorio per concepire un'offerta turistica, attraverso una modalità che punta sulla costruzione di prodotti complessi e strutturati, va nella direzione che abbiamo intrapreso grazie alla nuova legge".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità