Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABETONE-5°1°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»

Attualità Sabato 13 Agosto 2016 ore 06:30

Trekking su per i crinali

Nel fine settimana di ferragosto le guide ambientali accompagnano gli appassionati escursionisti a fare il giro dei laghi



ABETONE — Il giro dei laghi della montagna, in programma oggi, propone la scoperta delle bellezze naturalistiche dell'Appennino e delle curiosità storiche e culturali che arricchiscono la montagna trosco-emiliana. Il ritrovo è alle 9 all'ufficio turistico di Pievepelago.

Ci sarà anche la camminata nell’alta valle delle Tagliole, attraversata dal sentiero 00 del Cai che fa da spartiacque tra Emilia e Toscana. Il panorama tocca tutti e quattro i laghi glaciali della zona: lago Santo, lago Baccio, lago Torbido, lago Turchino. Anche in questo caso il ritrovo è alle ore 9 presso l’Ufficio turistico di Pievepelago, per il trasferimento in auto fino al parcheggio del lago Santo, da dove partirà l'escursione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande affluenza sulle piste da sci e numerosi interventi dei soccorritori: l'elisoccorso Pegaso è stato attivato in tre diverse occasioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca