Attualità sabato 13 agosto 2016 ore 06:30
Trekking su per i crinali

Nel fine settimana di ferragosto le guide ambientali accompagnano gli appassionati escursionisti a fare il giro dei laghi
ABETONE — Il giro dei laghi della montagna, in programma oggi, propone la scoperta delle bellezze naturalistiche dell'Appennino e delle curiosità storiche e culturali che arricchiscono la montagna trosco-emiliana. Il ritrovo è alle 9 all'ufficio turistico di Pievepelago.
Ci sarà anche la camminata nell’alta valle delle Tagliole, attraversata dal sentiero 00 del Cai che fa da spartiacque tra Emilia e Toscana. Il panorama tocca tutti e quattro i laghi glaciali della zona: lago Santo, lago Baccio, lago Torbido, lago Turchino. Anche in questo caso il ritrovo è alle ore 9 presso l’Ufficio turistico di Pievepelago, per il trasferimento in auto fino al parcheggio del lago Santo, da dove partirà l'escursione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI