Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:ABETONE13°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 15:17

Calamità naturale, la montagna spera nel Governo

La mozione approvata dal Conisglio regionale per l'attivazione delle misure a favore dell'economia montana riaccende le speranze delle imprese



ABETONE — Dopo la pessima stagione alle spalle a causa dell'assenza di neve, la montagna pistoiese spera nelle misure che a breve potrebbero essere attivate dalla Regione per risollevare un'economia fortemente compromessa. 

Poca neve, pochi sciatori e poco indotto nella stagione 2015/2016. 

Un atto, la mozione approvata ieri, con cui si chiede "alla Giunta di muoversi celermente con il Governo centrale, affinché venga riconosciuto lo stato di calamità naturale alle predette comunità montane, come già espressamente richiesto anche dai sindaci di Abetone e Cutigliano", dice Jacopo Alberti, consigliere regionale della Lega Nord che ha proposto la mozione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Anche nella giornata di ieri sono stati numerosi gli interventi che hanno visto impegnati vigili del fuoco e soccorso alpino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità