Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABETONE10°20°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa guadagna l'America dalla guerra

Attualità mercoledì 19 ottobre 2016 ore 19:40

Piste da sci senza barriere tra Toscana e Emilia

Pronto il progetto da 15 milioni per una seggiovia e una funivia che uniscano i versanti creando un percorso di 130 chilometri per gli sciatori



ABETONE — Il progetto è stato presentato in un incontro organizzato dalle Confesercenti di Toscana, Emilia Romagna, Pistoia e Bologna è prevede un collegamento diretto tra le piste da sci di Abetone, Doganaccia e Corno alle Scale.

Presenti all'incotro anche l'assessore al turismo della Regione Toscana Stefano Ciuoffo, la dirigente del settore turismo della Regione Emilia Romagna Paola Castellini e i sindaci dei comuni coinvolti nell'operazione, cioè Abetone, Cutigliano e Lizzano. 

Il progetto prevede la realizzazione di una seggiovia sul versante emiliano e di una funivia in quello toscano.

Gli occhi sono tutti puntati sulla legge di stabilità che il governo nazionale si appresta ad approvare. Da parte di tutti gli intervenuti all'incontro si è registrata una forte fiducia che, all'interno di tale legge, venga inserito un finanziamento ad hoc per i collegamenti infrastrutturali per le località montane.

"Il governo - ha confermato l'assessore Ciuoffo - sta valutando attentamente questa proposta, che ora appare davvero a portata di mano. Un progetto che eliminerà i confini appenninici tra le due regioni". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso e il virus che circola con basso numero di contagi, a Pistoia sono 24, ma diffusamente sul territorio provinciale pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità