Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:ABETONE10°22°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Monaco, finale clamoroso nel Q3: Perez va a muro nelle qualifiche, Sainz non riesce a evitarlo

Attualità venerdì 23 dicembre 2016 ore 12:18

Neve, dalla Regione arrivano i primi due milioni

La somma messa a disposizione dalle casse regionali fa parte dell'investimento pluriennale previsto dal protocollo siglato a fine novembre



ABETONE — Per l'esattezza la cifra messa a disposizione dopo la firma dell'accordo di programma tra Regione e Comune di Abetone ammonta a 1 milione e 850 mila euro per il rilancio del comprensorio sciistico. 

La somma rappresenta il cofinanziamento per gli interventi necessari a ridare slancio all'offerta turistico-sportiva con l'acquisto di impianti di risalita e di nuove attrezzature e ora sarà trasferita all'organismo intermedio, cioè Sviluppo Toscana Spa, che provvederà ad erogarla al Comune al momento della presentazione del progetto esecutivo. Progetto che dovrà arrivare nel giro di 60 giorni. Entro il 31 dicembre 2017 il Comune si impegna a concludere l'intervento di riqualificazione degli impianti.

"E' soltanto il primo passo – annuncia l'assessore al turismo e alle attività produttive Stefano Ciuoffo – di un impegno che abbiamo preso un mese fa ma che affonda le radici un disegno complessivo per il rilancio della montagna. Le nostre risorse, insieme a quelle che arriveranno dal Governo, consentiranno di migliorare e adeguare le infrastrutture ma anche di valorizzare e promuovere il comprensorio e di arrivare alla realizzazione di quello più vasto attraverso il collegamento con il versante emiliano".

La somma proveniente dalle casse regionali è parte dell'investimento pluriennale previsto nell'ambito del protocollo d'intesa siglato a fine novembre con Governo, Regione Emilia Romagna, Comune dell'Abetone, Unione dei Comuni dell'Appennino Pistoiese e Provincia di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso e il virus che circola con basso numero di contagi, a Pistoia sono 24, ma diffusamente sul territorio provinciale pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità