Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 20 febbraio 2016 ore 17:55

Maestri di sci si diventa

Scadono a fine mese le iscrizioni al nuovo corso destinato agli allievi provenienti da tutta Italia. Teoria in città e pratica all'Abetone



ABETONE — La nuova edizione torna dopo il successo riscosso negli scorsi anni dal corso organizzato da Ascom Servizi in collaborazione con il Collegio Regionale Maestri di sci e riconosciuto dalla Provincia di Pistoia.

Le iscrizioni sono aperte fino al 29 febbraio. Il percorso formativo prevede una parte teorica, svolta nella sede di Pistoia di Confcommercio, dedicata alle lingue straniere e al marketing e una parte pratica che si svolgerà prevalentemente nel comprensorio sciistico dell'Abetone e, per alcune sezioni specialistiche su ghiacciato, sulle piste del Passo dello Stelvio e del Passo del Tonale. 

La figura del maestro di sci rappresenta, spiegano gli organizzatori, un anello fondamentale nella filiera del turismo bianco, dal quale si determina il grado di professionalità e qualità dell’accoglienza offerte dall’intero comprensorio sciistico.

Nel 2015 sono stati infatti circa 80 i partecipanti alla selezione. Fra loro, sono stati 10 gli allievi scelti provenienti dalla Toscana ma anche da Liguria, Veneto e Lombardia.

Soddisfatti i sindaci di Abetone Giampiero Danti e di Cutigliano Tommaso Braccesi per l'avvio della nuova edizione del corso.

Per iscriversi, la documentazione deve essere inviata agli uffici dell’Agenzia formativa Ascom Servizi Srl di viale Adua 126/4. I moduli sono disponibili presso gli uffici Ascom oppure sul sito www.ascomservizipistoia.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità