Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABETONE15°27°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Flavio Briatore: «Come fa una famiglia a vivere con 4mila euro al mese?»
Flavio Briatore: «Come fa una famiglia a vivere con 4mila euro al mese?»

Attualità martedì 08 marzo 2016 ore 06:30

Il rischio meningite dissuade i turisti

Andrea Cavicchi

Dopo la lettera diffusa dal ministero della Sanità sul pericolo di contrarre l'infezione, interviene anche Confindustria Toscana Nord



ABETONE — "Se certamente condividiamo l'intento della circolare, di circoscrivere il fenomeno e spingere ad effettuare specifiche azioni profilattiche, dall'altro crediamo che essa, nella sua autorevolezza sia da un lato altamente informativa, ma dall'altro, soprattutto in chi deve scegliere il luogo dove trascorre un sereno periodo di ferie e riposo, anche decisamente dissuasiva". 

'Dissuasiva', questo l'aggettivo scelto da Andrea Cavicchi, presidente di Confindustria Toscana Nord ai parlamentari di Lucca, Pistoia e Prato sulla circolare diffusa dal ministero della Sanità riguardo alla meningite.

Una circolare che "ha diffuso un segnale di preoccupazione prontamente colto dai turisti, in un periodo prossimo alle festività pasquali e comunque all'inizio di una stagione che, da calendario, registra un gran numero di ponti". 

Secondo Cavicchi si rende necessario "che inequivocabilmente sia veicolato il messaggio positivo dell'efficacia del sistema di protezione sanitario nazionale, e non già del rischio eventuale di una pandemia, che sinceramente non vediamo". "Il nostro sistema aggregativo - afferma ancora Cavicchi - mostra anche e forse soprattutto in queste occasioni la propria forza: la rappresentanza espressa non solo su una provincia, ma su un territorio vasto composto da Lucca, Pistoia e Prato che ha problematiche comuni ed a cui uno sforzo condiviso può dare migliori risposte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si risveglia la passione a farsi imprenditori, con aumento delle attività mentre però crescono anche le cessazioni. La Toscana provincia per provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Economia