Attualità martedì 20 agosto 2019 ore 16:49
Il generale Galdino al Soccorso Alpino

Il comandante interregionale dell'Italia Centro Settentrionale Sebastiano Galdino ha fatto visita alla stazione del Soccorso Alpino della Finanza
ABETONE CUTIGLIANO — Il comandante interregionale dell'Italia Centro Settentrionale Sebastiano Galdino ha fatto visita alla stazione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Abetone-Cutigliano insieme al comandante regionale Toscana Bruno Bartoloni.
Ad accogliere la delegazione c'erano il comandante provinciale di Pistoia Francesco Tudisco e dal comandante della Stazione S.A.G.F. Simone Less. Nel corso dell'incontro sono state illustrate le attività addestrative e di soccorso svolte dalla stazione. Si è svolta poi una dimostrazione pratica da parte dell’unità cinofila con simulazione della ricerca di una persona dispersa nel bosco.
Da quando è stata attivata la stazione, il 24 settembre 2018, sono stati eseguiti 44 interventi che hanno riguardato 33 attività di soccorso, 18 sulla pista da sci, 9 attività di ricerca di persone, 2 attività di soccorso alpinistico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI