Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE-0°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 27 agosto 2018 ore 15:42

Strada Doganaccia chiusa, parla Coldiretti

Il sindaco ha interdetto la via a causa di un pericolo. L'associazione: "Adottare al più presto i provvedimenti necessari per riaprirla"



ABETONE CUTIGLIANO — Il sindaco ha chiuso la strada per la Doganaccia a causa di un pericolo che vi è a metà del tragitto. 

Una situazione sulla quale è intervenuta Coldiretti Pistoia, vista l'importanza che la strada ricopre per l'attività di aziende agricole, forestali ed agrituristiche della Montagna pistoiese. "Pur comprendendo i motivi che hanno originato questa decisione nell’interesse ed a tutela della sicurezza della cittadinanza e degli utenti, nel rispetto delle decisioni del sindaco - ha evidenziato l'associazione -, altrettanto ci preme sottolineare come la situazione generatasi vada ad incidere oggettivamente sulle attività economiche della zona: agricole, commerciali e turistiche. E' dunque necessario fare tutto il possibile, sempre garantendo i principi di sicurezza menzionati, per procedere alla riapertura in tempi rapidi. Ciò perché lo stato attuale penalizza fortemente le attività della zona, le quali hanno il diritto di lavorare e non subire ulteriori danni. Così come la montagna ha bisogno di mantenere e non perdere ulteriormente lavoro, turisti e popolazione".

"Ci auguriamo e dunque sollecitiamo al più presto - hanno concluso da Coldiretti - che siano adottati idonei provvedimenti improntati all'interesse collettivo sopra descritto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità