Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABETONE-2°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 19:21

Pinocchio scia a porte chiuse causa Covid

Pinocchio sugli sci

La rassegna giovanile di sci alpino torna dal 27 Marzo al 2 Aprile in un'edizione plasmata dall'emergenza sanitaria legata alla pandemia



ABETONE CUTIGLIANO — Pinocchio quest'anno scia a porte chiuse. La fase finale dell'edizione 2021 del Pinocchio sugli sci si farà dal 27 marzo al 2 aprile, ma con alcune modifiche che la plasmeranno a misura di Covid-19, osservando ogni misura precauzionale di contenimento del contagio. Sette le giornate in cui si articola la manifestazione sportiva giunta alla sua 39a edizione, rassegna giovanile di sci alpino tra le cinque più importanti al mondo. 

Le gare agonistiche si svolgeranno a porte chiuse sulle piste Ovovia e Pulicchio di Abetone. Gli atleti delle delegazioni straniere e i qualificati delle selezioni zonali provenienti da tutta Italia si sfideranno nel corso delle finali nazionali per aggiudicarsi l'ambito Pinocchio d'oro, assegnato ai vincitori delle categorie baby e cuccioli, e per i più grandi delle categorie ragazzi e allievi l'accesso alle finali internazionali con il Team Italia e la citazione nel prestigioso Albo d'oro di Pinocchio. 

"Dopo due anni finalmente è il momento di tornare sulle piste dell'Abetone con le finalissime del Pinocchio sugli sci - dice Franco Giachini, presidente dello Sci club Pinocchio di Pescia, organizzatore dell'evento -. Nel 2020 l'inizio della pandemia bloccò il Pinocchio sugli sci e con grande dispiacere le finali nazionali ed internazionali furono annullate. Dodici mesi dopo la situazione è ancora molto complessa ma grazie al grande lavoro organizzativo e alla collaborazione della Fisi, del Coni, degli Sci club, degli sponsor e delle famiglie dei nostri straordinari ragazzi possiamo tornare a gareggiare in totale sicurezza". 

Il comitato organizzatore, in accordo con la Fisi, ha fissato delle linee guida per la prevenzione del rischio epidemiologico mediante un rigido protocollo. Il calendario delle finali è stato studiato per evitare assembramenti. Non sono in programma le cerimonie di apertura e di chiusura né il party delle Nazioni che tradizionalmente accoglieva gli atleti internazionali. Le gare si svolgeranno su due piste anziché una e non sarà possibile assistere alle competizioni e alle premiazioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità