Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:ABETONE-2°7°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 07 settembre 2022 ore 08:53

Nuovi medici di famiglia nelle frazioni montane

Avvicendamento di medici di famiglia nelle frazioni della montagna. Ecco le indicazioni utili della Asl per effettuare il cambio del medico



ABETONE CUTIGLIANO — Novità nell'ambito sanitario di Pistoia e delle frazioni della montagna pistoiese per l'avvicendamento di alcuni medici di famiglia. Lo ha reso noto la Asl con alcune indicazioni utili.

Da giovedì prossimo, 8 Settembre, il medico Giorgio Fondrini, diventa titolare di incarico nell’ambito di Pistoia con attività ambulatoriale svolta nelle frazioni di Cireglio, Le Piastre, Pracchia e Orsigna.

In concomitanza con questo nuovo convenzionamento cesserà l’attività da parte del medico Gian Maria Brizzi, che in questo ultimo anno ha garantito con contratto a tempo determinato l’attività ambulatoriale in queste frazioni montane del Comune di Pistoia. Gli assistiti dal dottor Brizzi sono invitati a compiere la nuova scelta del Medico di Famiglia a decorrere dal giorno 8 Settembre.

La scelta del medico può essere effettuata per posta elettronica inviando una mail indirizzata a: sanitaria.pistoia@uslcentro.toscana.it, al Totem Punto Si, oppure presso gli Sportelli anagrafe sanitaria prenotando il posto al nr. 055/545454. Informazioni complete sulle modalità sul sito.

Sempre dal prossimo 8 Settembre è previsto un cambiamento anche negli altri Comuni montani: Abetone Cutigliano, Marliana, Sambuca P.se e San Marcello-Piteglio. A seguito della interruzione del rapporto convenzionale con il medico di famiglia protagonista di vaccinazioni Covid simulate, l’Azienda ha attivato un incarico temporaneo che è stato assegnato a Gian Maria Brizzi. I cittadini sono assistiti fino al 7 Settembre da Tommaso Anichini, che ha assicurato l’attività in questi mesi del 2022. In questo caso, trattandosi di incarico a tempo determinato, i cittadini già assistiti da Anichini non devono operare nuova scelta del medico ma saranno in automatico assegnati a Gian Maria Brizzi.

Al fine di agevolare la cittadinanza, Croce Rossa Italiana di Cireglio, Misericordia di Le Piastre e Misericordia di Pracchia si sono rese disponibili nel supportare la cittadinanza nello svolgimento delle operazioni per il cambio del Medico di Famiglia.

Le Associazioni locali hanno pertanto assicurato la propria collaborazione nel fornire informazioni e assistenza ai cittadini sia per effettuare le operazioni tramite le piattaforme digitali per coloro che sono in possesso di Spid e Tessera Sanitaria, sia con l'utilizzo della modulistica cartacea. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità