QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 18°22° 
Domani 19°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 27 agosto 2016

Attualità martedì 22 marzo 2016 ore 13:00

La marcia dei Comuni 'dimenticati'

Dura presa di posizione del vicepresidente Uncem Matteo Mastrini contro la fusione in Anci. A breve la manifestazione ad Abetone

CUTIGLIANO — "Ho aderito convintamente ad Uncem per difendere la montagna, ma se il presidente Giurlani intende essere inglobato in Anci non lo seguirò". La pensa così Matteo Mastrini, vicepresidente Uncem.

"Uncem ha impedito la chiusura degli Uffici postali e difeso l'esistenza dei piccoli Comuni: questo atteggiamento ha infastidito i vertici regionali e li ha portati a chiudere Uncem - sostiene Mastrini -  L'ennesima scelta calata dall'alto per eliminare il dissenso".

"Spiace che il presidente Giurlani abbia cambiato idea, ma deve sapere che molti dei sindaci aderenti ad Uncem non sono a caccia di poltrone e non lo seguiranno". 

Sul percorso da seguire Mastrini è deciso: "Pare che il rappresentante dei piccoli Comuni Anci sia Braccesi, sindaco di Cutigliano, che vuole annettersi Abetone nonostante la popolazione del Comune vicino sia contraria: raggiungeremo Abetone il 30 aprile per manifestare in difesa delle autonomie locali".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Attualità