QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 19°32° 
Domani 17°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
lunedì 29 agosto 2016

Attualità mercoledì 03 febbraio 2016 ore 17:28

Il controllo di vicinato prende il volo

L'iniziativa è stata discussa nel corso dell'assemblea pubblica ospitata dal Comune di Cutigliano dopo i ripetuti episodi di illegalità

CUTIGLIANO — Il rischio è che i recenti episodi di criminalità che si sono verificati sulla montagna pistoiese minino l'idea di 'isola felice' che l'area si vede riconosciuta. 

Proprio per evitare che questo accada, spiega il sindaco di Cutigliano Tommaso Braccesi nell'introduzione al manuale caricato sul sito del Comune, "riteniamo importante elevare il livello di attenzione di tutta la popolazione e per questo abbiamo condiviso l’idea del progetto Controllo del Vicinato".

Il via ufficiale all'iniziativa è stato dato nel corso dell'assemblea pubblica che ha visto la partecipazione anche dei rappresentanti delle forze dell'ordine. Nel manuale che il Comune ha messo a disposizione ci sono, quindi, le informazioni utili per prestare attenzione a dettagli che possono essere utili nell'evitare spiacevoli sorprese, dai punti vulnerabili della casa ai consigli per ridurre il rischio di furti, fino allo schema di costituzione del gruppo di controllo del vicinato. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità