QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 25°33° 
Domani 21°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 27 luglio 2016

Attualità martedì 26 gennaio 2016 ore 16:21

Neve, soddisfazione per la mossa della Regione

Marco Niccolai

Intervento del consigliere regionale Marco Niccolai dopo la decisione di stanziare mezzo milione di euro a favore del settore

ABETONE — Nelle scorse settimane si erano moltiplicati gli appelli alla Regione Toscana per un intervento a favore del comparto neve, piegato da una crisi profonda dovuta alle condizioni meteorologiche anomale. Solo con le nevicate degli ultimi giorni, infatti, gli impianti avevano tratto un respiro di sollievo. 

Ieri la decisione di mettere in campo 500mila euro proprio in sostegno agli impianti della montagna toscana. 

“In un contesto ancora complesso, in cui gli enti pubblici vivono costanti difficoltà finanziarie, quest’intervento appare ancora più significativo e fa capire come per la Toscana il settore sciistico rappresenti una priorità su cui è necessario e urgente intervenire - interviene il consigliere Marco Niccolai - Ringrazio l’assessore Stefano Ciuoffo per l’impegno e l’attenzione che ha fin da subito dimostrato".

"Anche la decisione di allungare i termini per presentare le domande è una buona notizia per il settore", aggiunge Niccolai. Il bando pubblicato a dicembre, infatti, scadeva infatti il 22 gennaio ma è stato prorogato fino al 15 febbraio.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca