QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 7° 
Domani -1°8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
domenica 04 dicembre 2016

Attualità lunedì 25 gennaio 2016 ore 06:30

Il silenzio uccide la memoria

Tre incontri organizzati dall'assessorato alla cultura del Comune di San Marcello Pistoiese in concomitanza con il giorno della Memoria

SAN MARCELLO PISTOIESE — Gli incontri sono rivolti a tutti, dagli adulti ai più piccoli, per raccontare la tragedia dell'Olocausto e delle deportazioni naziste. 

Il primo evento si terrà la mattina di mercoledì, giornata dedicata alla Memoria, all'Istituto omnicomprensivo della montagna pistoiese. Appuntamento alle 10 con 'Colpevoli silenzi', convegno a cura della dottoressa Claudia Vicinelli, ricercatrice di Storia contemporanea avanzata e docente di diritto. Con lei, l'assessore Sobrero in rappresentanza dell'amministrazione comunale. 

Lo stesso convegno sarà replicato sabato alle 16.30 nel salone consiliare del Comune di San Marcello con Roberto Barontini, presidente dell'Istituto storico della Resistenza e dell'età contemporanea di Pistoia.

Sempre mercoledì, alle 20, al teatro di Dynamo Camp si svolgerà la proiezione del film "Ogni cosa è illuminata", in collaborazione con l'associazione 'Porretta cinema' e 'Dynamo Camp'.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Info Aziende

Attualità