QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 22°34° 
Domani 20°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 27 luglio 2016

Attualità mercoledì 20 gennaio 2016 ore 16:58

L'addio di Maresca a Emore Mori

Il noto partigiano della Brigata Bozzi e poi a lungo dirigente della Cna pistoiese si è spento a 91 anni all'inizio di gennaio

SAN MARCELLO PISTOIESE — La notizia della scomparsa di Emore Mori ha lasciato subito un grande vuoto a Maresca, dove era nato. Mori è stato nel corso degli anni uno dei più vivaci rappresentanti della Resistenza condotta sulla montagna pistoiese. 

"Quando se ne vanno le persone come Emore, lasciano sicuramente un vuoto nelle nostre piccole comunità, ma chiudono anche un capitolo importante della storia della nostra Democrazia portando con sé la memoria e i racconti del loro valore e del loro sacrificio - scrive sul proprio profilo facebook Silvia Cormio, sindaco di San Marcello Pistoiese - un uomo che ho avuto il piacere e l'onore di conoscere, vitale e gentile, che ha dato un contributo importante nel corso della propria esistenza nel nostro Comune". 

"Lui ed altri non hanno esitato - prosegue Cormio - di fronte a ciò che andava fatto, per dare dignità e libertà ad un paese piagato da vent'anni di dittatura fascista, da anni di guerra e di occupazione nazista.Hanno scelto di combattere e resistere, restituendoci dignità libertà e democrazia". 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca