QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 4° 
Domani -1°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 09 dicembre 2016

Attualità venerdì 26 febbraio 2016 ore 06:30

La Saeco e il futuro del manifatturiero

Dopo la fine della vertenza per lo stabilimento di Gaggio Montano, ora si guarda alle prospettive del settore sulla montagna

SAMBUCA PISTOIESE — "Abbiamo detto e continuiamo a dire che è stato l'unico possibile, che sia un buon accordo non l'abbiamo mai detto", spiega il segretario della Cgil dell'Emilia-Romagna, Vincenzo Colla, a distanza di alcuni giorni dalla firma dell'intesa con Philps che riguarda anche molti lavoratori provenienti dal versante pistoiese. 

"Ovviamente, c'è stato un voto dei lavoratori che ha dato mandato a firmare - aggiunge il segretario - e adesso si tratta di gestire quell'accordo".

Detto questo, "spero che le parole dell'amministratore di Saeco - continua Colla - siano vere dal punto di vista del mantenimento del sito produttivo quale idea di tenuta strutturale nel tempo". 

Intanto, prosegue, "è ovvio che insieme alle Istituzioni, con cui abbiamo piena sintonia a partire dal ministero, dalla Regione e dai Comuni interessat stiamo già pensando a come portare idee manifatturiere in quella zona". 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità