Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 12 febbraio 2016 ore 06:30

Saeco, ora si pensa al dopo accordo

Proposta dei sindacati rivolta agli imprenditori locali per esortarli a investire sullo stabilimento industriale di Gaggio Montano



SAMBUCA PISTOIESE — "È un tema che va sicuramente approfondito, perché è importante che un'eccellenza come è stata Saeco negli anni passati possa non essere persa". Lo pensa Sonia Bonfiglioli, vicepresidente di Unindustria, che risponde all'appello lanciato dalla Fim Cisl dopo l'accordo raggiunto sullo stabilimento di Gaggio Montano. 

Una realtà che ha dato lavoro su entrambi i versanti dell'Appennino, pistoiese e bolognese.  "Mi dispiace quando un imprenditore vende - ha detto Bonfiglioli - so quanto è  duro fare impresa, anche nei momenti difficili della crisi. Però quando un'azienda vende alle grosse multinazionali, non ci sono più le radici sul territorio e questo episodio lo dimostra. Ecco perché io credo che se si riuscisse a fare un'operazione di recupero sarebbe eccezionale". 

L'accordo firmato pochi giorni fa esclude i 243 esuberi annunciati ma prevede forme di uscita volontarie con incentivi economici e cassa integrazione straordinaria fino alla fine dell'anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno