Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:ABETONE-3°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 08 luglio 2016 ore 12:45

La bugia verde vince il primo premio

Un vivaista conquista il Bugiardino al campionato della bugia che si svolge a Le Piastre. Il suo campanile vegetale con il naso conquista tutti



PISTOIA — Il Bugiardino del Giubileo, così chiamato perché quest'anno il campionato della bugia festeggia i suoi primi 50 anni, è andato a Giancarlo Romiti.

La sua scultura verde rappresenta il campanile della chiesa del paese che da sempre ospita la manifestazione con un lungo naso che nell'immaginario letterario e collettivo è ormai sinonimo di bugia. 

''Bravo Romiti - hanno commentato Emanuele Begliomini e Giancarlo Corsini, il magnifico rettore dell''Accademia e l'ideatore del campionato - ad un bugiardino animato finora non avevamo mai pensato e adesso possiamo dire che anche a lui è accaduto come a Pinocchio: ha preso vita. La storia si ripete. Adesso dovremo comprargli l'abbecedario mentre sicuramente potremo risparmiare sul cappello di mollica di pane''.

Il campanile verde domenica 31 luglio farà bella mostra di sé sul palco del quarantesimo campionato italiano della Bugia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità