QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 12° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 03 dicembre 2016

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 15:25

Non è una menzogna, arriva il museo

Tante idee per festeggiare il 50mo anniversario del Campionato della bugia a Le Piastre. Si comincia con la riunione degli ex protagonisti

PISTOIA — Quest'anno saranno 50 le candeline del Campionato della bugia e, per l'occasione, l'Accademia della Bugia e la Pro loco Alta valle del Reno stanno organizzando gli eventi per festeggiare degnamente l'anniversario.

"Le idee per il futuro sono tante", dice il magnifico rettore dell'Accademia, Emanuele Begliomini, che annuncia l'imminente realizzazione del "primo e unico al mondo museo della bugia".

Ma si pensa anche a "un catalogo storico sulla bugia ed un film ispirato al campionato e a Le Piastre: un vero arricchimento culturale per tutti ed una degna anteprima in vista del 2017". Anno, è bene ricordarlo, in cui Pistoia sarà 'Capitale italiana della cultura'. 

Intanto sabato mattina alle 11, nella saletta convegni dell'assessorato alla cultura del Comune di Pistoia in via Sant'Andrea, è in programma l'iniziativa '50 anni di bugia', che riunirà vecchi e nuovi protagonisti del campionato. Un video rievocativo ripercorrerà la storia dell'evento che ogni anno attrae tanti anche da fuori Pistoia. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Info Aziende

Attualità

Attualità