Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:ABETONE-3°7°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 16 febbraio 2016 ore 18:01

La neve ora c'è davvero

Nell'arco di poche ore si è formato un manto bianco di 50 centimetri che ha riportato il panorama alla normalità della stagione



ABETONE — Forse è la volta buona. Certo, il ritardo è grave e recuperarlo è difficile a questo punto perché gran parte della stagione è trascorsa con temperature fuori dalla norma e assenza quasi totale di neve. 

Ma tant'è e ora i fiocchi che da diverse ore cadono sulla montagna pistoiese fanno sorridere e sembrano destinati a blindare il resto del periodo dell'anno dedicato allo sci.

Saranno, tra l'altro, accolti da uno scenario finalmente invernale le autorità pistoiesi che saliranno all'Abetone per la presentazione del distaccamento di Polizia di Stato attivo nel servizio di Sicurezza e soccorso in montagna.

Saranno presenti il prefetto di Pistoia Angelo Ciuni, il questore Salvatore La Porta e il questore vicario di Pistoia Andrea Salmeri. Presente il sindaco di Abetone Gianpiero Danti, il direttore della Val di Luce Andrea Formento e il responsabile dell'impianto del Pulicchio Alino Bonacchi.

La pattuglia è attiva dal 12 dicembre ed è formata da 9 elementi, 6 in servizio sulle piste dell'Ovovia/Pulicchio e 3 su quelle della Val di Luce.

Questi i componenti della pattuglia: ispettore capo Ruggero Pierconti, assistente capo Mario Melli, Francesco Ciucchi, Massimo Principi, gli assistenti Cristian Compianiì, sovrintendente Mauro Ferrari per quanto riguarda il territorio Ovovia/Pulicchio. Sul territorio della Val di Luce, invece, sono attivio gli assistenti capo Samuele Morganti, Fausto Macchiarini e l'agente scelto Fabrizio Serravalle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità