Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 15 agosto 2018 ore 12:58

Quattro ciclisti volano nel precipizio

Delicate operazioni di recupero curate dai vigili del fuoco. L'incidente è avvenuto durante la corsa dilettantistica Firenze-Viareggio



SAN MARCELLO PITEGLIO — I vigili del fuoco del Comando di Pistoia, distaccamento di San Marcello Pistoiese, sono intervenuti alle 10,30 in via Ximenes nel Comune di San Marcello Piteglio.

L'intervento si è reso necessario a seguito di una caduta di quattro ciclisti in un precipizio, tutti giovani corridori impegnati nella tradizionale gara ciclistica dilettantistica Firenze-Viareggio, riservata alle categorie Elite Under 23. 

Secondo alcune ricostruzioni un primo ciclista avrebbe sbagliato ad affrontare una pericolosa curva a gomito in discesa, nei pressi del torrente Limestre, traendo in inganno i corridori che lo stavano seguendo.

I pompieri hanno effettuato il recupero anche con l’utilizzo di tecniche SAF (speleo alpino fluviale), assicurando gli infortunati al 118 per le cure del caso. Per il trasporto urgente è stato impiegato l’elicottero Pegaso del 118. 

Sul posto erano presenti anche i carabinieri di San Marcello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità