Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 02 marzo 2018 ore 16:40

Il gelicidio rende pericolose piante e strade

La pioggia ghiacciata ha fatto intervenire i vigili del fuoco per tagliare diversi rami. Chiusa e riaperta al traffico dopo diverse ore la sr66



SAN MARCELLO PISTOIESE — Nella giornata di venerdì i vigili del fuoco di Pistoia e del distaccamento di San Marcello Pistoiese sono intervenuti in diversi punti per tagliare le piante vicino alle strade rese pericolanti dal carico di neve e ghiaccio.

Il fenomeno del gelicidio, la pioggia ghiacciata, ha determinato anche la chiusura al traffico per diverse ore del tratto della strada regionale 66 che costeggia il fiume Reno, dal bivio Sp 21 Le Piastre-Prunetta al bivio Sp 632 località Pontepetri.

Il provvedimento è stato assunto per scongiurare eventi dannosi e per garantire la pubblica incolumità dato il pericolo rappresentato dal gelicidio, fenomeno atmosferico insidioso che causa la caduta di alberi per il sovrappeso provocato dalla neve e dal ghiaccio con temperature prossime a zero gradi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno