Attualità

Ponte degli Alberghi, affidati i lavori

La Provincia aggiudica i lavori di messa in sicurezza del Ponte degli Alberghi e convoca la conferenza dei servizi sul Ponte dei Mandrini

La Provincia ha affidato i lavori di messa in sicurezza del viadotto di salita sul Ponte degli Alberghi. L’importo di aggiudicazione è di 170.304,20 euro oltre Iva.

"I lavori  - ricorda la Provincia- si sono resi necessari a seguito delle lesioni rilevate a maggio scorso su una delle pile del ponte, lesioni che avevano imposto all’Amministrazione l’adozione dell’ordinanza di chiusura della circolazione. I lavori aggiudicati riguardano il consolidamento della pila in questione e anche interventi manutentivi sulle altre 4 pile. Nei prossimi giorni l’Ufficio Viabilità della Provincia concorderà con l’ingegnere incaricato della direzione dei lavori la data di consegna del cantiere".

Parallelamente la Provincia ha convocato, per il 29 ottobre, la conferenza dei servizi sul Ponte dei Mandrini "nella logica di garantire la riapertura prima della stagione invernale".